Skopje (Macedonia) – Si chiama Marko e ha otto anni. Forse gioca anche a pallone, magari gli piace andare in bici e prendersi a pugni con gli amici. Ma quello che si sa di lui ora è che diventato una star. Non c’entra Hollywood, non c’entra lo sport. Marko Calasan, da Skopje, capitale della Macedonia, è diventato il più giovane e riconosciuto “amministratore di sistemi computerizzati” del mondo. Ha imparato a leggere e scrivere quando aveva appena due anni. E da allora è cominciato il suo interesse anche per i computer. Un piccolo prodigio, insomma. “Mi piacerebbe diventare uno scienziato di computer quando diventerò grande e creare un nuovo sistema operativo”, dice candido il piccolo, che evidentemente ha le idee chiare sul futuro. Adora la matematica e pare che la passione per i pc sia un contagio di famiglia.
Mamma e papà di Marko gestiscono una scuola di computer a Skopje e spesso lo chiamano per risolvere i loro problemi. “E’ incredibilmente dotato – dice mamma Radica, 37 anni – ma i bimbi che hanno più di sei anni possono imparare molto più di quello che si pensa”.Il bimbo prodigio: 8 anni ed è amministratore di computer
Marko Calasan, di Skopje, Macedonia, è diventato il più giovane “computer system administrator” del mondo. “Da grande voglio creare un sistema operativo tutto mio”
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.