da Bari
Prima i coltivatori di pomodori poi quelli duva: in ogni caso anche ieri mattina le strade di Puglia sono finite nella morsa della protesta e la circolazione è rimasta paralizzata per diverse ore; un lungo serpentone di auto non solo sullautostrada, ma anche su statali e provinciali, macchine incolonnate a causa del blocco messo in atto dagli agricoltori.
Lultimo capitolo di una storia cominciata già qualche giorno fa è stato organizzato sullautostrada A14 nel tratto compreso tra Barletta e Canosa di Puglia, in direzione Pescara: sul posto sono intervenute pattuglie della polizia stradale, che si sono trovate a fronteggiare una situazione critica: migliaia di persone imbottigliate, la carreggiata invasa dai trattori e dai manifestanti, che protestano per la crisi del settore della distillazione e chiedono soluzioni rapide per il problema della quantità di mosto da destinare alla produzione.
Blocchi agricoltori Disagi in Puglia su strade e ferrovie
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.