La Bocconi nella top ten delle migliori università

L’Università Bocconi è settima tra le business School europee, secondo la classifica redatta dal Financial Times, il principale quotidiano economico-finanziario del Regno Unito e uno dei più letti del mondo. Si tratta di un balzo di 10 posizioni, grazie al contributo dei programmi Bocconi e Sda Bocconi.
L’ateneo si posiziona a pari merito con Esade e Rotterdam, e scavalca, tra l’altro, la Said Business School della Oxford University, Essec e Cass Business School di Londra. «Il risultato è stato possibile - si legge in una nota - grazie agli ottimi piazzamenti ottenuti nei ranking specialistici che ogni anno il Financial Times. Quest’anno l’Mba di Sda Bocconi si è classificato decimo in Europa e l’Executive Mba ha debuttato nella sua classifica al 28esimo posto. Nella classifica dell’Executive Education la Sda si è posizionata dodicesima per i programmi open e quindicesima per quelli su misura. La Bocconi inoltre si è classificata 24esima in Europa nel ranking dei Masters in Management».


«È un risultato che conferma l’elevata qualità dei nostri programmi a tutti i livelli, pre e post-experience, e che abbiamo raggiunto grazie agli importanti sforzi che abbiamo messo in campo per rafforzare l’internazionalizzazione e per attrarre talenti da tutto il mondo» spiega Guido Tabellini, rettore della Bocconi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica