Bogdani ha la testa vincente

Stefano Tesi

da Siena

Il gol di Bogdani quasi allo scadere del secondo tempo salva il Siena da un brutto e inutile pareggio con l'ormai condannato Treviso, poche ancorché ghiotte palle-gol.
Prima della rete, le emozioni si erano esaurite tra il 21' e il 26' del primo tempo, quando Chiesa sparacchiando su Zancopè sbagliava clamorosamente dal dischetto (per la terza volta consecutiva) il penalty concesso da Dattilo per un fallo di Zancopè su Bogdani, e poi Locatelli vedeva spegnersi sul palo una magnifica conclusione da media distanza. Queste due occasiomi, per quanto non finalizzate, giustificano il risicato successo dei toscani e ne rafforza la posizione al centro del gruppo.


Tutto il resto era noia, gioco troppo spezzettato a centrocampo con i cosiddetti falli tattici, con il Treviso che si difendeva con maggiore convinzione e tentava qualche efficace contropiede. Il Siena aveva tuttavia il merito di crederci fino in fondo e toccava al centravanti albanese girare in rete di testa al 42' del secondo tempo un angolo tirato dal vivace Guzman.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica