Il nome della libreria è in latino, Volumina, plurale di volumen, libro. E a gestire Volumina cè unarcheologa, Giovanna Vigna, laurea in lettere classiche, specializzata in topografia antica, che dopo dieci e passa anni di scavi, ha abbandonato i cantieri, scegliendo comunque di restare nellarcheologia, coltivata con passione sin da quandera ragazzina. Volumina, libreria specializzata in testi archeologici e del passato in genere, guarda sia agli operatori del settore sia ai tanti appassionati della disciplina. È la seconda libreria del genere in Italia (laltra è a Roma). Un migliaio, per il momento, i titoli a disposizione, tra libri nuovi, usati e fuori catalogo, Volumina mostra la sua vetrina e i suoi rossi scaffali a Bologna in via Arienti 2 (tel. e fax 0516569778), e si proporrà, a partire da lunedì 20 novembre, come luogo dincontro per chi è archeologo e per chi sogna o vuole diventarlo.
«Volumina - spiega Giovanna Vigna - non è soltanto una libreria ma anche un laboratorio in grado di offrire ricerche personalizzate e di aggiornamento per enti pubblici e servizi per archeologi e tecnici di scavo». Tra qualche settimana entrerà in funzione anche il sito Internet, www.archeologialibri.com.A Bologna apre Volumina libreria per gli archeologi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.