Boni: il piano casa del governo rilancerà l'economia

L'assessore regionale al Territorio: «Un aiuto alle famiglie che hanno bisogno di un'abitazione». E rivendica i passi del Pirellone

Buone notizie per chi spera di avere una casa più adatta alle proprie esigenze. L'assessore al Territorio e urbanistica della Regione Lombardia, Davide Boni, accoglie positivamente il Piano Casa, entrato oggi nella fase operativa a seguito della firma del decreto del Presidente del Consiglio. «Il governo - ha detto Boni -, attraverso la firma del decreto, ha mantenuto fede alle promesse fatte in campagna elettorale».
Secondo Boni il via al Piano Casa rappresenta «un passaggio importante per due motivi: il primo perché risponde al bisogno di casa che in Italia è elevatissimo e il secondo - ha aggiunto - perché sostiene il rilancio dell'economia nel nostro Paese e mette in moto l'occupazione».

Obiettivi che, secondo Boni, persegue anche il Pirellone: «La Lombardia non è da meno - ha concluso - perché con il piano di rilancio dell'edilizia approvato martedì scorso dal Consiglio regionale è in prima linea per la ripresa non solo del settore edilizio ma dell'intero sistema economico».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica