Boom boom Pozzi La Samp non frena la rincorsa ai play off

(...) lo mettono in movimento ma è graziato dagli attaccanti scaligeri che concludono debolmente agevolandogli le parate.
Costa voto 5,5: tra i difensori è quello maggiormente in difficoltà; ancora poco sicuro dei suoi mezzi.
Rossini voto 6: Mandorlini parte con una squadra chiusa e un solo giocatore di punta. Un paio di volte si fa bruciare in velocità ma recupera con eleganza.
Gastaldello voto 6: avvio di gara stentato con diverse sbavature, nel secondo tempo - con il forcing finale del Verona - è perno della difesa.
Kristicic voto 6,5: nella linea verde della Sampdoria è quello che mostra maggiori qualità e senso del gioco. Combattivo, unisce alla tecnica anche un tiro interessante. Avanti così e non uscirà più di squadra.
Munari voto 7: il vero colpo del mercato di gennaio. Chiude ogni spazio. Riparte con spregiudicatezza. Non lascia respirare il centrocampo avversario. Decisivo. (dal 31’st) Laczko voto 6: un difensore in più per chiudere spazi all’Hellas Verona.
Soriano voto 6: per ora utilizzato con il contagocce pecca in mancanza di personalità perdendo spesso il tempo nell’ultimo passaggio.
Juan Antonio voto 6,5: passo elegante e concretezza. Un giocatore in continua evoluzione (dal 26’ st) Foggia voto 5,5: entra a risultato acquisito, un po’ evanescente.
Eder voto 7: Mandorlini cerca di chiuderlo in «gabbia» imponendo su di lui la marcatura di tre uomini, ma il brasiliano sfodera il suo talento e riesce a fornire due assist preziosi per Pozzi che si trasformano in gol. Nel secondo tempo costringe Rafael a una parata strepitosa prima di lasciare il campo per risparmiare forze. (dal 18’st) Bertani voto 5,5: gioca in contropiede sulla linea del fuorigioco e si trova al limite dell’area più volte senza essere in grado di centrare la porta
Pozzi voto 7: meno presente nel gioco rispetto alle ultime partite ha il grande pregio di riuscire a realizzare le occasioni che gli capitano. Con la doppietta di ieri fanno undici centri da inizio stagione.


Iachini voto 6,5: la squadra ha una sua identità e una volta in vantaggio gioca anche con meno paura. Ieri pomeriggio si è vista la migliore Samp della stagione considerato anche il livello dell’avversario. Avanti così!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica