Con Borriello sarà Juve alla rossonera

Con Borriello sarà Juve alla rossonera

TorinoPer guardare il Milan negli occhi e magari batterlo, la Juventus metterà un altro rossonero nel motore. In estate fu Andrea Pirlo, sbarcato a Torino a parametro zero ma forte di un triennale: tra pochi giorni - probabilmente già il 30 del mese per andare subito a Dubai agli ordini di Conte e con il permesso della Roma che non vede l'ora di liberarsene - toccherà invece a Marco Borriello vestirsi di bianconero. La tavola è già apparecchiata: prestito fino a fine stagione (1,5 milione) e poi se ne riparlerà. La Roma vorrebbe che la Juve si impegnasse fin d'ora al riscatto per una cifra intorno agli 8 milioni, la Signora nicchia e comunque al momento l'affare conviene a entrambi: Conte non è entusiasta di Matri e Quagliarella, Borriello non si è mai preso (se non a occhiatacce) con Luis Enrique e per di più guadagnerebbe (fino al 2015) oltre 3 milioni a stagione.
La Juve, nel frattempo pronta a sbolognare Amauri (1,9 fino a giugno), Toni (1,5) e Iaquinta (4,5 fino al 2013), ha spazio salariale per inserire l'ex fidanzato di Belen e sognare un bel salto di qualità in attacco. Insomma: se la scommessa Pirlo è andata a buon fine, perché non riprovarci con l'attaccante napoletano che in rossonero ha realizzato 16 gol in 53 presenze? Conte è convinto che il giocatore, che ritroverebbe il suo ex compagno della Roma Vucinic, sia perfetto per il suo modulo: e se Matri - altro ex milanista, con all'attivo però solo una presenza in prima squadra - si rabbuierà, avrà modo di ritrovare l'allegria strada facendo.
Scopertasi insomma all'altezza delle prime della classe ma con qualche carenza oggettiva in zona gol, la Juve si rifà il trucco. Magari bisognerà far dimenticare ai tifosi che nell'estate 2010 Borriello preferì il giallorosso al bianconero «per la passione della piazza e per il messaggino "annamo a vince" che mi ha scritto De Rossi»: al primo gol, però, tutto sarà dimenticato. E comunque Conte, il cui credito è illimitato, farà da garante. Non pare insomma esserci il rischio che il trasferimento salti - come era successo qualche anno fa con l'interista Stankovic - per i mugugni dei tifosi. L'84% degli oltre mille votanti schieratisi con il "non lo vogliamo" sul forum vecchiasignora.

com non avrà soddisfazione: a meno di colpi di scena, sarà l'ex milanista Borriello la ciliegina sulla torta bianconera. Pirlo lo accoglierà con un sorriso, Matri magari un po' meno e non certo perché teme di essere scalzato dal ruolo di "bello" della squadra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica