Botta e risposta I problemi di Villa Croce

Buongiorno, in aggiunta alla mie numerose lettere relative alla shoccante situazione di Mura delle Cappuccine e via Vannucci che sono ormai abbandonate all’incuria e al degrado (addirittura le aiuole di Mura delle Cappuccine sono state sistemate solo grazie al gentile lavoro di un vecchietto volontario residente nella zona), torno a farmi vivo per segnalare la grave situazione in cui si trova Villa Croce.
Sono un giovane padre con un bimbo di un anno che spesso porto a giocare nei giardinetti di Villa Croce ma trovo allucinante che i pur moderni giochi ivi presenti siano circondati da un tappeto di foglie cadute dagli alberi e mai raccolte da nessuno. Troverei giusto che il Comune, anziché organizzare tante pulizie delle strade spesso e volentieri inutili, destinasse un giardiniere a trascorrere qualche ora in questi giardini per ripulirli a dovere... Troverei giusto farlo con una certa solerzia e costanza, non solamente una settimana prima delle elezioni come tradizione insegna...
Spero che a questo punto le istituzioni inizino a prendere provvedimenti efficaci perché la situazione inizia a diventare davvero problematica. Distinti saluti.
Pietro Lovisolo

Egregio Dott. Lovisolo, 1. La sua richiesta di avere più posteggi in Mura delle Capuccine come «Zone Blu» è stata presentata all'Assessore comunale competente Sig. Farello (Assessore alla Mobilità) e congiuntamente alla Spett.le Genova Parcheggi. Sto aspettando una risposta che sarà mia cura comunicarLe appena pervenuta.
2. La sottoscritta ha effettuato ben 5 sopralluoghi con l'Area Tecnca sia Municipale che Comunale e con Aster (Area Verde) segnalando, individuando e sollecitando i necessari interventi urgenti in relazione alle manchevolezze che Lei lamenta e che conosco assai bene abitando in via Vannucci da oltre 30 anni. Sono riuscita per ora soltanto a far riparare alcune buche del marciapiede lato ospedale, in particolare una grossa buca di fronte ai civici 5 e 7 in corrispondenza di una centralina.
3. Per quanto riguarda Mura delle Capuccine è stato effettuato un sopralluogo organizzato dalla sottoscritta con l'Assessore del Comune Dott.ssa Corda (Assessore alle Manutenzioni) e con Aster e il Comune, nella persona del suddetto Assessore, unico competente in materia, data anche l'importanza dell'intervento, ha fatto solo promesse. Il Municipio ha inserito i relativi lavori nel Piano Triennale. Ho persino chiesto, visti i costi elevati che mi aveva prospettato l'Assessore Corda, di programmare questi interventi in tre lotti, uno per ciascuno dei prossimi 3 anni. Ripeto: siamo in attesa di risposta.
La persona che si occupa del mantenimento delle aiuole, è un volontario del Municipio che si sta prendendo cura non solo delle Mura Delle Capuccine ma di tutta la zona di Carignano, supplendo alla manchevolezza del Comune.
4. L'Assessore Comunale competente delle manutenzioni di Villa Croce è l'Assessore del Comune Dott.ssa Corda alla quale La prego di indirizzare le Sue lamentele e i Suoi solleciti.


Per quanto di competenza del Municipio stiamo sollecitando interventi di pulizia e riordino che sono di competenza di Aster e stiamo recuperando una delle casette all'interno del parco che verrà poi consegnata con un bando, ad una Associazione che con la sua presenza sul territorio potrà dare maggiori garanzie di mantenimento.
La ringrazio per le informative più che mai giustificate e rimango a Sua disposizione.
Cordiali saluti.
Vicepresidente

Municipio Centro Est

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica