Sport

Brasile, pugno di ferro di Dunga: "Tutti a letto entro le 23"

Durante tutto il mondiale, vietate anche le incursioni nei locali di Johannesburg. Kakà si adegua e su Twitter scrive: «Momento playstation e ping pong».

Cena alle 19, a letto alle 23: sono gli orari che il ct del Brasile, Dunga, ha imposto ai suoi giocatori per il sabato sera, al fine di evitare «pericolose» uscite nelle discoteche di Johannesburg.
La squadra ha già fatto oggi un allenamento, e tornerà sul campo della scuola Hoerskool Randburg solo lunedì, per riposare durante il fine settimana.
L'immagine di Dunga quasi come un severo «padre» della nazionale è stata una delle numerose ragioni per le quali è stato preso quale ct dalla federcalcio brasiliana Cbf, visto tra l'altro che agli ultimi mondiali del 2006 in Germania il presidente della Cbf, Ricardo Teixeira, aveva accusato molti giocatori della Selecao di tornare ubriachi in hotel.
Questa volta i brasiliani dovranno pertanto trascorrere il tempo libero impegnandosi per esempio ai videogiochi, come amano fare per esempio Felipe Melo, Kakà e Julio Batista. Emblematico, a riguardo, il commento inserito dall'ex fantasista del Milan sul Twitter: «Momento Playstation e ping pong».
Intanto il Brasile giocherà mercoledì prossimo un amichevole ad Harare contro lo Zimbabwe che frutterà alle casse della federazione 1,3 milioni di dollari. La somma è stata pagata da diverse società e dallo stesso governo del paese africano, dopo negoziati che hanno coinvolte anche le presidenze dei due paesi.

La stampa brasiliana ha rivelato che il ministero del turismo dello Zimbabwe contribuirà con il 30 per cento della somma ed il resto sarà pagato da alcune imprese presenti nel paese di cui una di proprietà del ministro del turismo.

Commenti