Ma quanto è buono questo Gianluca Rocchi, larbitro fiorentino di Milan-Juventus, che dirige bene nonostante le continue scintille tra i giocatori, non spezzettando la gara proprio come vuole il designatore Braschi.
E al 95 arriva anche il capolavoro, quando Ibrahimovic serve Inzaghi in area, con Superpippo atterrato da Sissoko. Per tutti è penalty, non per Rocchi e il bravo assistente Niccolai che scopre il fuorigioco di Inzaghi prima dellintervento del bianconero. Il milanista sarrabbia non poco, ma a torto.
Brutto invece lerroraccio del brasiliano Paulo Barreto che, con il suo Bari in svantaggio sul campo amico contro lUdinese, al 4 della ripresa viene messo giù in area da Zapata e larbitro Pierpaoli è costretto ad assegnare il rigore. Sul dischetto è andato Barreto, ha fortemente voluto calciare lui e non ha trovato di meglio che mandare il pallone a sbattere sul portiere Handanovic che ha ringraziato e permesso al Bari di ottenere la seconda vittoria stagionale in trasferta.
I cattivi invece questa volta sono addirittura due: il capitano giallorosso Francesco Totti che, sgambettato dal leccese Olivera, reagisce spintonando luruguaiano, cercando poi di aggredirlo allingresso del sottopassaggio per gli spogliatoi.
E cattivo anche il difensore laziale Biava che, a Palermo, nel giro di 15 minuti, si fa ammonire due volte (e quindi espellere) per interventi sul cileno Pinilla. Per questi cattivoni, che non fanno onore al calcio, una sacrosanta punizione: la sicura squalifica così domenica prossima si gusteranno il derby della capitale in tribuna e ripenseranno agli errori di ieri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.