Sport

Brutto incidente per Angel Nieto: condizioni critiche per l'ex motociclista

Nieto, ex campione di moto, versa in gravi condizioni dopo un brutto incidente stradale a Ibizia. Lo spagnolo è stato subito trasportato in ospedale e operato d'urgenza

Brutto incidente per Angel Nieto: condizioni critiche per l'ex motociclista

Bruttissime notizie per il motociclismo: Angel Nieto, campionissimo degli anni '60, '70 e '80, versa in gravissime condizioni per via di un incidente. Il 70enne di Zamora, intorno alle 10:30 di questa mattina, si trovava nell'isola di Ibiza a bordo di un quad ed è andato a finire contro un'automobile. Nieto è volato in aria ed ed ha sbattuto violentemente la testa nella ricaduta: le dinamiche dell'incidente restano ancora tutte da decifrare.

Nieto è stato subito trasportato al Policlinioc Nuestra Señora del Rosario con la polizia che sta indagando sulle cause dell'accaduto. Secondo quanto riporta Diario de Ibiza, l'ex campione sarebbe stato tamponato da un'autovettura e la donna al volante non si sarebbe resa conto che Nieto aveva frenato con il suo quad. Al momento dell’incidente la strada era bagnata per la pioggia, con l’automobilista che è stato sottoposta all’etilometro con l'esame che ha dato risultato negativo. Lo spagnolo, ormai da qualche anno, è il commentatore del Moto Gp per i canali spagnoli di Mediaset. Il classe '47 è considerato uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi ed ha anche conquistato 13 titoli mondiali tra il 1969 e il 1984.


.

Commenti