Cronaca locale

In Buenos Aires i macellai fanno festa

Una giornata di festa e di solidarietà quella che si svolgerà domenica in corso Buenos Aires. Giunge alla Settima edizione la manifestazione di Ascobaires con l'iniziativa «Fai volare l'Aquila» promossa dall'Associazione macellai di Milano e il supporto di Unione del Commercio-Promo.Ter. La manifestazione, dalle 7,30 alle 20 sarà il teatro di un nuovo «record» dei macellai.
La sfida? Realizzare 100.001 polpette per l'Abruzzo: dalle 11 alle 17 in una trentina di gazebo 50 macellai milanesi, ma provenienti anche da altri centri del Nord Italia prepareranno 100.001 polpette con 1.814 kg di carne bovina irlandese offerta dall'Ente Irlandese per la Promozione della Carne. A «supporto» della carne anche 90 kg di prosciutto cotto, 90 kg di mortadella, 20 kg di grana lodigiano, 70 kg di pan grattato, 30 kg di prezzemolo, 20 kg di cipolla per un impasto totale che supera le 2 tonnellate. sarà posisibile anche assaggiare prosciutto, polenta e assaggi di vini. Il tutto con un'offerta minima di 4 euro.
Non solo cibo e prodotti tipici, però, sempre in corso Buenos Aires si svolgerà la «Baires Motor Parade» dove saranno esposte autovetture d'epoca e moto con la collaborazione di numerosi concessionari: Citroen (che festeggerà il 90° anniversario), Fiat che esporrà con i modelli della 500, Audi, Volkswagen, Kia, Yundai, Vespa, Lambretta, Ducati, Ktm, Suzuki, Honda, Yamaha. Il club Ferrari porterà più di 20 modelli da esporre ed è prevista anche la presenza di un'auto Lamborghini della Polizia.
Particolarità dell'evento sarà anche la presenza di MPS Studios, realizzatore di effetti speciali per produzioni hollywoodiane, che porterà «Kitt», l'auto parlante della serie televisiva Supercar e la moto dell'ultimo film di Batman.


Per l'intera durata dell'evento corso Buenos Aires sarà chiuso al traffico, i negozi resteranno aperti e ci saranno momenti di animazione per i più piccoli come tre spettacoli per burattini (organizzati alle 11, alle 15 e alle 17) e tante giostre gonfiabili presenti lungo tutto il corso.

Commenti