Leggi il settimanale

Bufera di vento e forti piogge Il Comune chiude i Parchi di Nervi

In arrivo per oggi in Liguria una forte perturbazione che porterà intense mareggiate, accompagnate da vento di burrasca, secondo quanto previsto dal centro meteo della Protezione Civile regionale. Il Comune ha disposto, «a scopo preventivo», la chiusura dei parchi pubblici di Nervi per tutto il giorno. La Regione, intanto, ha diramato una nota in cui raccomanda ai cittadini di evitare di sostare nei pressi del litorale e di «attivare misure di salvaguardia e norme di autoprotezione». Si segnala, infatti, «estremo pericolo per l’incolumità pubblica» su tutti i litorali. Sempre per la giornata odierna la Protezione Civile prevede un ulteriore aumento dei venti, con raffiche che potranno raggiungere una velocità superiore agli 80 chilometri all’ora, in particolare sulle coste e sui rilievi. Il mare sarà agitato, molto agitato o localmente grosso, soprattutto nella riviera di Levante. Nel pomeriggio sono attese precipitazioni, anche a carattere di rovescio, nelle zone interne del Levante. «Siamo alla vigilia della prima vera zampata dell’inverno» sostiene il meteorologo Andrea Giuliacci che parla di un’intensa perturbazione che porterà in particolare nell’Italia del nord piogge e molto vento, con abbondanti nevicate sulle Alpi. Le asciutte, ma gelide correnti che seguiranno questa perturbazione nel corso del fine settimana favoriranno un brusco abbassamento delle temperature.

Le giornate, aggiunge Giuliacci, rimarranno decisamente fredde anche nella prima parte della prossima settimana, mentre nella seconda parte le temperature risaliranno leggermente e a Natale farà meno freddo, con giornate comunque dal sapore invernale.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica