Buffon: «Lippi in bianconero? Non mi stupirei»

«Lippi alla Juventus dopo il Mondiale? Alla mia età e con la mia esperienza nel calcio - ha risposto Gigi Buffon -, ho imparato a non stupirmi più di nulla, ma in questo momento è prematuro parlare di una cosa simile. Conoscendo la professionalità del mister e sapendo quanto ci tiene a far bene ai Mondiali, penso che in questo momento sia concentrato solo su questo. Quando si parla di Mondiali la testa può essere solo lì e non possono esserci distrazioni», ha concluso il portiere della nazionale campione del mondo. Una dichiarazione apparentemente soft che ha già scatenato l’ambiente. Comunque a ventiquattr’ore dallo scontro a casa di Giovanni Trapattoni, gli azzurri perdono Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus, il cui recupero è impossibile anche in vista di Italia-Cipro di mercoledì prossimo a Parma, lascia questa mattina il ritiro di Coverciano e torna a Torino per proseguire le cure del suo menisco infortunato sotto la guida dei medici della Juve. A fare il punto della situazione è stato il medico della nazionale Enrico Castellacci. «Il giocatore non è recuperabile neanche per mercoledì. Saranno poi i colleghi della Juventus a valutare se è necessario un intervento chirurgico».
Chi invece non dovrebbe mancare negli undici di partenza è Totò Di Natale, in forma strepitosa. L’attaccante dell’Udinese è in ballottaggio con Gilardino, immaginando inamovibile Iaquinta.


Le punte sono sempre in primo piano, dopo il rimbalzo di De Rossi a Cassano, ecco che si ripropone in tutta la sua autorevolezza un altro attaccante, Luca Toni: «Tornare in Italia è la mia prima scelta, l’anno scorso non ho potuto dare ciò che avrei voluto, ma ora sto bene e voglio giocarmi tutte le chances per arrivare in nazionale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica