Buffon: «Punti pesanti: l’Inter ci ha fatto paura»

C’è Buffon protagonista e non capita tutti i giorni. Segno che l’Inter ha giocato? «Ha fatto sessanta minuti molto intensi, a me è piaciuta, Ranieri li ha messi in campo bene, ci ha dato fastidio. Le mie parate? Sono pagato per farle». Il portierone ha esultato come un ragazzino ai gol e non dimentica il capitano: «Del Piero? Dico solo questo: un professionista esemplare. Guardate come si è comportato, mai una polemica e quando lo chiami ecco come ti ripaga. ». Adesso il Milan: «Sì- continua Buffon- era importante tenere le distanze. É una Juventus che può vincere? Bè, la vittoia del Milan ci ha caricato molto».
Prima della gara c’era stato Marco Branca a raccontare come arrivava l’Inter a questa sfida: «Dal punto di vista tecnico, non solo io, ma anche il nostro presidente e tutta l’Inter, avremmo voluto fare scelte diverse».
E così commenta la scelta da parte della società di cedere Eto’o e Thiago Motta. «Non potevamo fare diversamente».


A Branca viene chiesto cosa si provi a vivere una posizione di classifica molto diversa rispetto ad una stagione fa: «L’effetto non è che non lo conosciamo, perché i primi anni in cui sono partito in questa meravigliosa avventura con l’Inter, c’era una situazione simile, poi l’abbiamo ribaltata. È il gioco dello sport. Noi - prosegue Branca - siamo una grande squadra, come lo era la Juventus prima che non otteneva ottimi risultati. Queste sono sfide molto particolari».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica