Burlando Gli anziani restano dove li abbiamo portati

(...) Sarebbe stato davvero uno scandalo inconcepibile spostare da un reparto all'altro gli ospiti della struttura usandoli, come titola il vostro quotidiano «come comparse per l'inaugurazione».
In realtà sono stati alloggiati nel reparto appena ultimato, dotato di 20 posti, gli ospiti della contigua Residenza protetta, dove ora iniziano nuovi lavori di ristrutturazione: i posti a disposizione saranno ridotti dagli attuali 17 a 15, per rispettare gli standard di sicurezza e confortevolezza.
Posso testimoniare che gli anziani incontrati ieri erano molto contenti della loro nuova sistemazione, per quanto temporanea. Qualcuno ha fatto addirittura una battuta su un «disagio» per il «troppo lusso».

Quando tutti i lavori di ristrutturazione saranno completati i posti complessivi a disposizione saranno 35, tra Rsa e Residenza protetta: sarà indetta una unica gara per la gestione. Si tratta del servizio di questo tipo di maggiori dimensioni nello Spezzino, in un ospedale di cui era stata ipotizzata la chiusura.
presidente della Regione Liguria

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica