Bus deviati e strade chiuse al passaggio del corteo

Città solo in parte blindata per la visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in programma oggi e domani. La serie, molto fitta, di impegni previsti da protocollo costringerà pedoni e automobilisti a qualche sacrificio, a partire dalla mattinata odierna in cui, alle 11, il Capo dello Stato si recherà ad Ansaldo Energia. In questo caso, la circolazione potrà subire solo temporanee interruzioni per permettere il passaggio del corteo presidenziale lungo via Cornigliano e corso Perrone. Seguiranno gli appuntamenti di Napolitano all’Istituto italiano di tecnologia a Morego (alle 16), al parco degli Erzelli (17), e al Carlo Felice (18,50) per il concerto diretto dal maestro Gianluigi Gelmetti (musiche di Rossini, Beethoven, Mozart, Strauss e Verdi, dopo l’esordio con l’inno nazionale «Fratelli d’Italia»). Per quest’ultimo appuntamento, è prevista solo la chiusura di via Vernazza, mentre Amt fa sapere che «il servizio potrà subire temporanee modifiche di percorso» nel momento del transito del corteo. Domani mattina, alle 9,25 è fissata una breve cerimonia al Carlo Felice per assistere allo spettacolo Makkemagia a cura di Mus-e, con i saluti del suo presidente nazionale Riccardo Garrone. Alle 10,20 è invece stabilito l’inizio della cerimonia ufficiale in piazzale Crispi, al Monumento di Quarto, che si protrarrà fino a poco dopo le 11, quando Napolitano si recherà alla Stazione marittima e infine all’aeroporto per il ritorno a Roma.

In quelle ore, i bus delle linee 15 e 15 barrato, direzione levante, giunti in via 5 Maggio, proseguiranno per via Carrara, corso Europa, via Pollach, via Oberdan dove riprenderanno il regolare percorso; in direzione ponente, i mezzi pubblici effettueranno il percorso inverso. Non è ancora stabilita, invece, la chiusura al traffico di via Roma, nella notte in cui Napolitano soggiornerà in prefettura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica