Bus e compattatori in partenza per Kabul

Bus e compattatori in partenza per Kabul

Trentasette autobus dell’Atm e gli 11 compattatori di rifiuti dell’Amsa che il Comune destinerà alla popolazione afghana partiranno oggi alla volta di Kabul, dove arriveranno dopo un viaggio di oltre un mese. Prima l’imbarco a Genova e, dopo una lunghissima rotta, l’arrivo a Karachi, da dove i veicoli varcheranno il confine tra Pakistan e Afghanistan. «Contiamo di consegnare alle autorità afghane - ha detto l’assessore alla Moda, Turismo e Grandi Eventi, Giovanni Bozzetti - i veicoli intorno al 20 aprile, in una cerimonia nei pressi dello stadio di Kabul». L’iniziativa è nata circa un mese fa nel corso della visita dell'assessore nella capitale afghana. «A Kabul manca tutto, compresi i mezzi di trasporto. È una città di 4 milioni di abitanti che ha solo 50 bus».

Oltre ai mezzi Atm ed Amsa, l’amministrazione aveva promosso una raccolta di scarpe da destinare a quanti nella capitale afghana hanno perso un arto, per colpa di una mina antiuomo. «Abbiamo raccolto mille paia, di cui 400 donate da una singola persona, un imprenditore del Veneto».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica