Buy e Albanese diretti da Soldini

Genova ancora protagonista sugli schermi. Nella nostra città, a partire dal prossimo merse di ottobre, verrà infatti girato un nuovo film per la regia di Silvio Soldini con due protagonisti di spicco, Antonio Albanese e Margherita Buy. Per il regista non è la prima avventura genovese, avendo già realizzato «Agata e la tempesta». «Volevo tornare a girare in questa città - ha detto Soldini -. L’ho amata moltissimo ma nel mio precedente film so di averla mostrata troppo poco».
Antonio Albanese e Margherita Buy sono due coniugi di fronte alla crisi: lui ha perduto il lavoro e non riesce a trovare alternative, lei è frustrata per il fatto di non riuscire a conseguire la laurea. Uno spaccato di vita coniugale che si barcamena tra le mille difficoltà quotidiane. Non più una commedia, quindi, come la precedenta esperienza di Agata, ma una storia d’amore con pesanti risvolti sociali.

Il film, che provvisoriamente si intitola «Elsa» è prodotto dall’italo-svizzera Lumiere e Co., è realizzato con i Fondi del Minister dei Beni culturali e alla sua lavorazione collabora la Film Commission del Comune di Genova. La pellicola sarà nelle sale il prossimo anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica