Tra uno sciopero e laltro mancava solo lallarme lepri. E a Linate è arrivato, per colpa di una prolifica famiglia di animaletti che ha trasformato i campi intorno allaeroporto in una pista da corsa. Così domenica prossima Linate rimarrà chiuso dalle cinque alle otto del mattino per consentire una caccia alla lepre. Incruenta, giurano gli organizzatori, forse per non incorrere nelle ire dei Verdi. I leprotti sono parecchie decine (ottanta secondo le prime stime) e, nonostante i languori disneyani, minacciano la sicurezza degli aerei che partono e atterrano quotidianamente da Linate, perché invadono le piste e mandano in tilt i radar.
La Sea, la società che gestisce laeroporto, ha chiesto alla Provincia di poter chiudere lo scalo milanese e ha organizzato per domenica 17 giugno dalle 5 alle 8 la cattura (senza doppiette) degli animali. Come racconta lassessore alla sicurezza, Alberto Grancini, «negli ultimi 15 giorni due lepri sono finite sotto le ruote di due piccoli velivoli da turismo». La caccia è aperta.Caccia alla lepre: Linate chiude per tre ore
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.