Si era allontanata dalla casa di riposo dove abitava una sera del 3 giugno del 2008 , due anni e mezzo fa. E da quel momento nessuno laveva più vista. Invano lavevano cercata Faustina, invano lavevano aspettata fare ritorno. Nulla.
Ma il mistero della scomparsa di Faustina Belletti, canuta signora di 79 anni, originaria della Jugoslavia è probabilmente arrivato a una svolta. Potrebbero appartenere proprio a lei i resti umani che un pastore ha trovatlaltra sera sulle alture della cittadina ligure, in località Poggio.
Del caso si occupa la polizia, che è stata allertata dal proprietario del terreno dove sono state rinvenute le ossa. A stabilire con certezza se si tratti dello scheletro dellanziana signora, di cui non si hanno più notizie dal giorno della sua scomparsa, saranno gli esami medico legali. Il ritrovamento di alcuni effetti personali della donna nello stesso campo dove sono stati rinvenuti i resti farebbe propendere per questa ipotesi. Vicino al corpo sono stati trovati un orologio doro, uno strass e alcuni brandelli di un maglione di lana chem secondo alcune testimonianze potrebbe essere proprio quello che la donna aveva sulle spalle quella sera.
Ad avvalorare lipotesi che i resti siano proprio suoi ci sarebbe anche un frammento di un innesto dentario.
Secondo una prima ricostruzione, la 79enne, che si era allontanata volontariamente dalla residenza per anziani, potrebbe essere morta a seguito di una caduta accidentale perché lo scheletro risulterebbe intatto, senza alcun segno di violenza.