Cadeo: «Sosta, siepi al posto dei panettoni»

Cadeo: «Sosta, siepi al posto dei panettoni»

Siepi anti-traffico al posto dei vecchi panettoni. Il Comune ha deciso di mandare in pensione i (brutti) blocchi di cemento disseminati in città per impedire la sosta delle auto e sostituirli con delle decisamente più gradevoli siepi.
I primi cespugli verdi anti-parcheggio spunteranno nella zona di via Solari per proseguire davanti alla Triennale di via Alemagna. «Sto già provvedendo a togliere diversi panettoni in giro per la città - ha annunciato Maurizio Cadeo, assessore al Verde e Decoro urbano del Comune -.

Dove sarà necessario avere comunque dei dissuasori della sosta è nostra intenzione mettere le siepi abbastanza alte da impedire il parcheggio delle auto e nello stesso tempo non intralciare le zone riservate a pedoni e biciclette». L’idea avvicina Milano all’Europa, alcune città in Francia e in Spagna hanno infatti utilizzato il verde pubblico per tenere alla larga le auto. Però bisogna dare atto che sia decisamente innovativa.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica