Caetano «Cê» all’Alcatraz

Caetano «Cê» all’Alcatraz

Per festeggiare la riuscita e la chiusura del festival MiTo, che ha legato gli eventi musicali e culturali di due tra le città cardine dell'economia e della storia italiana come Milano e Torino è stato chiamato in concerto Caetano Veloso, nome storico della musica brasiliana che viaggia a metà strada tra il rock e la tradizione sudamericana. Caetano Veloso presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album Cè, contrazione della parola Voce, realizzato dallo stesso Veloso con il figlio che vede l'artista tornare a cantare in portoghese oltre che a curare gli aspetti grafici della release. Caetano Veloso è un nome fondamentale per il rock mondiale al pari di Bob Dylan, John Lennon e Mick Jagger, un personaggio attivo sin dagli anni '60 che ha portato all'evoluzione della musica brasiliana ma non solo verso un rock fatto di poesia e contaminazione.

Caetano Veloso sarà in concerto giovedì sera all'Alcatraz di via Valtellina e con lui (voce e chitarra) sul palco ci saranno: Pedro Sa (chitarra), Marcelo Callido (batteria) e Ricardo Gomes (basso e pianoforte). Il concerto è previsto per le 21.30 l'ingresso costa 25 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica