Calcio

Allarme Milan per Giroud, derby a rischio: cos’è successo al francese

Ore di ansia in casa Milan per l'infortunio di Olivier Giroud con la Nazionale francese: ecco di cosa si tratta e quali potrebbero essere i tempi di recupero

Allarme Milan per Giroud, derby a rischio: cos’è successo al francese

Ascolta ora: "Allarme Milan per Giroud, derby a rischio: cos’è successo al francese"

Allarme Milan per Giroud, derby a rischio: cos’è successo al francese

00:00 / 00:00
100 %

Tutto il popolo rossonero è con il fiato sospeso dal minuto 27 del primo tempo della gara tra Francia e Irlanda valida per le qualificazioni agli Europei del 2024: l'attaccante Olivier Giroud è stato costretto a uscire dal campo per uno scontro di gioco contro l'irlandese Egan che ha compromesso la caviglia (si parla di lieve distorsione) del numero 9 milanista. Nonostante abbia provato a rimanere in campo, è stato sostituito dal nerazzurro Marcus Thuram autore della seconda rete dei transalpini.

Le parole di Giroud

Quel che più conta, soprattutto per l'Ac Milan, è che Giroud sia in grado di recuperare in breve tempo così da essere pronto a scendere in campo nel derby contro l'Inter alla ripresa del campionato sabato 16 settembre. A tal proposito, filtra un cauto ottimismo direttamente dal francese e le dichiarazioni rilasciate al termine della gara. "Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile - ha detto il francese alla Gazzetta - non mi faceva male da settimane. Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop".

Derby a rischio?

Il volto disteso e sorridente, però, ha dato fiducia ai milioni di rossoneri che sognano una sfida in grande stile contro i cugini nerazzurri con i quali si trovano in vetta al campionato, dopo le prime tre giornate di serie A, con 10 punti. "Ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. A breve vado a fare qualche esame. Ma non fa troppo male. Peccato, perché volevo giocare, ma è meglio fermarsi", ha spiegato Giroud davanti alle telecamere. Quando il giornalista gli ha chiesto le sensazioni per un suo recupero in vista dell'inter, ha così risposto: "Derby? Sì sì, penso che ce la faccio".

A questo punto saranno decisivi i prossimi giorni: dopo un po' di riposo forzato, eventuali esami strumentali e controlli medici diranno (probabilmente all'inizio della prossima settimana) se davvero l'ottimismo di Giroud troverà riscontri concreti o se si tratta più di una speranza che di un recupero completo per il quale ci sono soltanto otto giorni a partire da oggi. Nei casi più gravi, per recuperare da una distorsione alla caviglia sono necessarie fra le tre e sei settimane, in quelli più lievi tutto si può risolvere nel giro di 7-14 giorni.

Sarebbe davvero una tegola per il Milan e lo stato di forma dell'attaccante francese che in tre giornate ha già messo a segno quattro reti.

Commenti