Calcio

Basta la victoria siempre

Le partite vietate ai tifosi (punendo anche chi non c'entra nulla), super Bagnaia che vince il Mondiale di MotoGp, super Sinner che riporta la Coppa Davis in Italia dopo una vita e l'estrema volubilità degli appassionati di sport. Questo e altro nella rubrica "Il raccattaballe"

Basta la victoria siempre

Ascolta ora: "Basta la victoria siempre"

Basta la victoria siempre

00:00 / 00:00
100 %


Catanzaro, Cosenza, Como, Lecco ma anche Forlì, Ravenna, Casarano, Barletta e decine di altre gare della domenica provocano gravi (?) problemi di ordine pubblico per cui è praticamente inibita la visione a qualsiasi cittadino, anche quelli senza daspo o condanne restrittive, se residente nella provincia della squadra ospite. Si arriva al paradosso quando si parla di regione. Esempi estremi. Io, tifoso del Pisa, non posso recarmi a vedere Pisa-Varese (già successo) in quanto residente in Lombardia. Perché 23 anni fa in una rissa ci sono stati dei feriti. E io cosa ho fatto di male? Perché vengo punito preventivamente?

Scontri tra tifoserie

Soluzioni facili per problemi difficili. Cancelliamo un diritto perche non siamo in grado di garantire l’ordine pubblico. E non parlo di questo o quel governo. Lo hanno fatto tutti. Se sei in possesso tessera del tifoso, unico stato al mondo in cui è richiesta, vengono attenuate le restrizioni, non annullate. Sarebbe più corretto punire i guerreggianti. Abbiamo i mezzi tecnologici ma non la voglia. Solitamente gli scontri i tifosi li causano la sera prima degli eventi, non allo stadio.

Bagnaia vince il Mondiale dei proiettili a due ruote su una moto italiana, alla faccia delle case del Sol levante che, complice la grave crisi economica giapponese, si vedono superate anche da KTM e Aprilia.

Bagnaia trionfa a Valencia e si conferma sul tetto del mondo 3

Dopo quarant’anni di niente ci ritroviamo tutti tennistI e fiumi di inchiostro risparmiato in otto lustri si riversano sulla carta, per celebrare un avvenimento di cui l’anno scorso non conoscevano l’esistenza i più. Siamo troppo volubili: Luna Rossa, Varenne, Pantani. Tutti personaggi "pret a manger" che hanno sedotto e sono stati abbandonati dal mainstream. Ricordalo giovane Camarda, esordiente in serie A. Conta solo vincere...

Sinner è davvero un bel personaggio e vincere con la squadra mostrando sempre tenacia e serenità è un bel segnale che dà a tutti. Lui è un vero sportivo.

Molto divertente per la gente, che speriamo impari una cultura dello sport che non abbiamo mai realmente sviluppato.

Commenti