Calciomercato, tra colpi e sogni: blitz dell'Atalanta per Retegui, la Juve accelera per Todibo

Le principali trattative della giornata. Frenata per Gudmundsson alla Fiorentina. Il Napoli sblocca il mercato in uscita. La Lazio valuta Cherki. Il Torino stringe per Gosens

Calciomercato, tra colpi e sogni: blitz dell'Atalanta per Retegui, la Juve accelera per Todibo
00:00 00:00

- L’infortunio di Gianluca Scamacca ha imposto all’Atalanta di muoversi in entrata per coprire la lunga assenza dell’attaccante. I nerazzurri hanno subito piazzato il colpo di calciomercato che porta a Mateo Retegui: il 25enne del Genoa domani sosterrà le visite mediche. Gianluca Di Marzio parla di un’operazione da 22 milioni di parte fissa più 3 di bonus.

- La Fiorentina si preparava a dare il benvenuto ad Albert Gudmundsson nel giro di poche ore, ma ora il Genoa frena: prima i rossoblu vogliono trovare un sostituto. Un rallentamento a questo punto è inevitabile, ma resta la volontà di accogliere l’attaccante islandese sulla base di un prestito oneroso da 7 milioni di euro a cui aggiungere 18 milioni per l'obbligo di riscatto a determinate condizioni. Nel frattempo i viola continuano a lavorare per un riassetto in porta: i principali profili che si stanno osservando sono David de Gea (svincolato), Alex Meret del Napoli, Juan Musso dell’Atalanta e Stefano Turati del Sassuolo. Per il centrocampo torna di moda il nome di Weston McKennie: l’operazione per portare lo statunitense della Juventus a vestire la maglia dei toscani è complicata, anche perché andrebbe previsto un contributo economico dei bianconeri allo stipendio del calciatore. Nei prossimi giorni si proverà ad approfondire la situazione per capirne i margini.

- La Juventus fa passi avanti per Jean-Clair Todibo. Inizialmente le posizioni erano molto distanti, tanto che la strada del prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions e al numero di presenze (il 70%) non aveva convinto i francesi. Ma ora i bianconeri hanno dato disponibilità a rendere meno rigidi i presupposti, rivedendo così le condizioni del prestito per rendere il riscatto più semplice.

- Si sblocca il mercato in uscita del Napoli, che ora può definire la staffetta in entrata. Il Brentford è a un passo da Jens Cajuste: il centrocampista svedese dovrebbe trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto. Invece Gianluca Gaetano, trequartista 24enne, è sempre più vicino al Parma. A questo punto gli azzurri possono lavorare per i nuovi innesti: i partenopei sono pronti all’affondo per due centrocampisti, Billy Gilmour del Brighton e Marco Brescianini del Frosinone.

- Il Milan resta ottimista per l’arrivo del terzino destro Emerson Royal dal Tottenham e nel frattempo studia la strategia per il centrocampo. Su Youssouf Fofana si è inserito il Manchester United e la concorrenza potrebbe far lievitare il prezzo. Se il centrocampista del Monaco dovesse sfumare definitivamente, i rossoneri potrebbero puntare Manu Koné (classe 2001 del Borussia Monchengladbach) o Richard Ríos (24enne colombiano del Palmeiras).

- Per la Lazio si scalda la pista Rayan Cherki. Il sogno è Vitor Roque del Barcellona, ma le difficoltà dell’operazione spingono i biancocelesti a valutare alternative: tra queste stuzzica particolarmente il jolly offensivo del Lione.

- Il Torino non

molla Robin Gosens. L’Union Berlino nelle ultime ore ha aperto al prestito del terzino ex Inter: ora i granata restano in attesa di una risposta definitiva dei tedeschi all’ultima offerta messa sul tavolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica