Calcio

"Quello che siamo lo dobbiamo a te". Il commovente saluto della famiglia di Pelè

Kely Nascimento ha dato l'addio al papà con un commovente post su Instagram in cui mostra le mani di tutta la famiglia strette attorno alla leggenda brasiliana

"Quello che siamo lo dobbiamo a te". Il commovente saluto della famiglia di Pelè

L'addio di Pelè lascia un vuoto incolmabile non solo nel mondo del calcio ma soprattutto nella sua famiglia, rimastagli accanto fino alla fine. "Tutto ciò che siamo, è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace". Sono queste le parole con cui Kely Nascimento, la figlia della leggenda brasiliana, ha annunciato su Instagram la morte del padre. Così, aggiungendo l'emoticon di due cuori e una foto delle sue mani 'intrecciate' con quelle di sorelle e nipoti.

Pelé lascia sette figli: Kelly, Edinho, Jennifer, le gemelle Joshua e Celeste, Flavia, Sandra. Era ricoverato nell'ospedale Albert Einstein di San Paolo dallo scorso 29 novembre, per un ciclo di cure dopo essere stato operato nel settembre del 2021 per un tumore al colon. Mercoledì scorso, l'ospedale ha emesso un bollettino medico in cui annunciava, che il cancro al colon stava "progredendo" e che Pelè aveva bisogno di "maggiore assistenza per curare l'insufficienza renale e cardiaca".

Lo stesso giorno le due figlie Kely Nascimento e Flavia Arantes, l'altra figlia, avevano informato via social che il padre avrebbe trascorso il Natale in ospedale. In più occasioni, Kely Nascimento è apparsa sui social con il padre. In precedenza aveva condiviso una foto in cui poggiava la testa al petto del calciatore steso sul letto dell’ospedale. "Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme".

"Voglio ringraziare tutti per l’affetto, i messaggi e le preghiere che riceviamo per nostro padre. Lo dico a nome mio e di tutta la famiglia", aveva detto nelle ultime ore il figlio, Edinho, ex portiere, ora allenatore nella Serie B brasiliana. "A volte mi prendo dei momenti per riflettere e pregare. Certi momenti sono difficili". La famiglia aveva trascorso le festività proprio accanto a O'Rey e l'abbraccio della figlia su quel letto d'ospedale al fianco di suo papà aveva emozionato il mondo.

L'ultimo post pubblicato dalla famiglia è accompagnato da una foto del campione sorridente: "L'ispirazione e l’amore hanno segnato il viaggio del re Pelé, serenamente scomparso oggi. Nel suo viaggio, Edson ha incantato il mondo con il suo genio nello sport, fermato una guerra, realizzato opere sociali in tutto il mondo e diffuso quella che più credeva essere la cura per tutti i nostri problemi: l’amore. Il suo messaggio oggi diventa un’eredità per le generazioni future.

Amore, amore e amore, per sempre".

Commenti