Calcio

Sfida ad alta tensione tra Lazio e Feyenoord. Le scelte di Sarri e come seguirla in tv

La squadra di Sarri arriva a Rotterdam a caccia della prima vittoria nello storico De Kuip. I campioni d'Olanda, però, sono reduci da sette vittorie consecutive in campionato. Quali saranno le scelte dei tecnici e come seguirla in tv

Feyenoord-Lazio, chi gioca e dove vederla in tv

Ascolta ora: "Feyenoord-Lazio, chi gioca e dove vederla in tv"

Feyenoord-Lazio, chi gioca e dove vederla in tv

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, la Lazio proverà a continuare il buon momento anche in Champions League. La trasferta nello storico stadio del Feyenoord, però, non sarà un compito semplice per l’undici di Maurizio Sarri, che in caso di vittoria farebbe un passo forse decisivo verso la qualificazione agli ottavi di finale. I campioni d’Olanda, però, sono lanciatissimi e metteranno a dura prova la squadra capitolina. Vediamo quindi le scelte dei due tecnici e dove seguire questa partita in diretta da casa o in streaming.

Sarri indeciso su Immobile

La trasferta a Rotterdam è una delle partite cerchiate in rosso sul calendario della Lazio, visto che nel famoso De Kuip, la “vasca” dove gli scatenati tifosi del Feyenoord creano sempre una grande atmosfera, la Lazio non è mai riuscita a vincere. I biancocelesti avevano infatti pareggiato 0-0 nel 2000, mentre l’anno scorso avevano rimediato una dolorosa sconfitta per 1-0 che li aveva eliminati dall’Europa League. L’attenzione, poi, sarà per le note ruggini tra le due tifoserie, con gli incidenti che si sono verificati sia in Italia che in Olanda, tutti elementi che potrebbero complicare l’avvicinamento alla partita dei capitolini.

Immobile Sassuolo Lazio

La questione che, però, resta da chiarire è se il capitano Ciro Immobile scenderà in campo fin dal primo minuto o meno. Sarri, nella conferenza stampa pre-partita, ha preferito tenersi le carte ben strette al petto. Se ha difeso il centravanti dicendo che “ce ne sono altri che devono tornare a segnare come prima, mica solo lui” non ha confermato né negato la sua presenza. Possibile che preferisca usare il più fisicato Castellanos per provare ad approfittare della dinamicità del capitano in campo aperto nel secondo tempo. Per il resto, la squadra dovrebbe essere simile a quella vista a Reggio Emilia, con la staffetta Hysaj-Lazzari e Marusic sulla corsia opposta. A centrocampo, invece, probabile che Vecino parta da subito mentre ci sono pochi dubbi sulla presenza di Felipe Anderson e Zaccagni dal primo minuto.

Il Feyenoord ritrova Gimenez

La squadra olandese arriva alla gara di stasera dopo una striscia in Eredivisie davvero impressionante: sette vittorie consecutive. Le cose funzionano meno bene quando devono affrontare le squadre dell’ostico girone E: dopo il successo col Celtic, infatti, si sono arresi in maniera tanto rocambolesca quanto dolorosa all’Atletico Madrid. Tra le due squadre, dopo gli incidenti incresciosi dell’anno scorso, la tensione è altissima, tanto da richiedere l’intervento in forza della polizia olandese. Secondo alcune voci la tifoseria avrebbe preparato una coreografia sopra le righe dedicata al tecnico toscano, che aveva definito i fan del Feyenoord “i peggiori che abbia mai conosciuto”. Visto che si parlava di manicomi e camicie di forza, la Uefa avrebbe vietato di esporla allo stadio, definendo il messaggio “non appropriato”.

Gimenez Feyenoord Vitesse

Il tecnico Arne Slot ritrova uno dei suoi giocatori chiave, il nazionale messicano Santiago Giménez, dopo due partite di squalifica ed il portiere titolare Bijlow ma dovrà fare a meno del centrale titolare Trauner, che si è infortunato al ginocchio. In avanti, poi, qualche dubbio sulla disponibilità del centrocampista croato Ivanusec, che potrebbe partire dalla panchina. In difesa, quindi, possibile che parta dal primo minuto Nieuwkoop, con Milambo pronto a subentrare a partita in corso. Nel trio di avanti, probabile l’impiego del guizzante brasiliano Igor Paixão e del giovanissimo gambiano Yankuba Minteh.

Le formazioni probabili

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Stengs, Wieffer, Timber; Minteh, Gimenez, Igor Paixao. Allenatore: Arne Slot

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove seguirla in tv

La gara del De Kuip, valida per la terza giornata del gruppo E della Uefa Champions League prenderà il via alle 18.45 di mercoledì 25 ottobre. Come tutte le partite della competizione principe del calcio europeo sarà possibile seguirla via satellite su Sky, sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). La coppia di telecronisti scelta dalla storica emittente sarà Federico Zancan con il commento tecnico di Nando Orsi.

Tifosi Feyenoord Celtic

Se non siete ancora tornati a casa dall’ufficio, nessun problema: potrete seguire la gara della Lazio in streaming da pc, smartphone o tablet tramite il servizio SkyGo o la piattaforma NOW TV.

Chi non è abbonato a Sky può anche seguire la trasferta olandese dei biancocelesti su Mediaset Infinity Plus, la cui app è disponibile sia su smart tv che su pc, smartphone o tablet. Buona partita a tutti!

Commenti