Nuovo capitombolo della Fiorentina, battuta in casa in extremis dal Verona. I viola sono ultimi in classifica a sei punti senza aver vinto ancora una sola partita in questa stagione di Serie A. A condannare i toscani è l'attaccante nigeriano Orban che sigla una doppietta, al 42' e poi al 93'.
La seconda rete del Verona, quella che stronca le speranze viola, è rocambolesca: Bernede da fondo campo riesce miracolosamente (e davvero per pochi millimetri) a tenere in campo il pallone con cui serve il compagno di squadra Orban che timbra in rete. L'Hellas sale così a 12 punti, ancora in zona retrocessione, ma a sole due lunghezze da Parma, Cagliari e Genoa.
Dopo la sconfitta col Verona il club ha comunicato che da questo pomeriggio la squadra sarà in ritiro al Viola Park fino a data da destinarsi. La Fiorentina ha comunicato di essere in silenzio stampa e che eventuali decisioni che saranno prese saranno comunicate questa sera o nei prossimi giorni. A rischio potrebbe esserci anche la posizione dell'allenatore Paolo Vanoli (subentrato in stagione all'esonerato Stefano Pioli) ma non solo.
Anche oggi, al termine della partita, contestazione dei tifosi viola ai giocatori mentre la Curva Fiesole al triplice fischio finale si era già svuotata.Tifosissimo della Fiorentina, a fine partita si fa sentire anche il senatore Matteo Renzi. "Firenze non merita questo scempio", scrive su X l'ex premier.