Calcio

Inter, Ausilio "spia" le mogli dei calciatori: ecco come

Il dirigente nerazzurro svela di aver creato un profilo falso su Instagram con il quale segue le mogli dei calciatori e ne ha spiegato il motivo

Inter, Ausilio "spia" le mogli dei calciatori: ecco come

Ascolta ora: "Inter, Ausilio "spia" le mogli dei calciatori: ecco come"

Inter, Ausilio "spia" le mogli dei calciatori: ecco come

00:00 / 00:00
100 %

Estate per molti è sinonimo di vacanze. Per le società di calcio, invece, questo è un periodo di intenso lavoro. Il calciomercato è nel vivo. Si lavora, infatti, per rinforzare la rosa. Non solo con acquisti mirati ma anche con cessioni di elementi che non rientrano più nei piani dell’allenatore o per motivi di bilancio. Tra le società più attive al momento c’è l’Inter che ha piazzato i colpi Frattesi, acquistato dal Sassuolo, Thuram e Bisseck. Colpi messi a segno dal direttore sportivo Piero Ausilio, uomo mercato nerazzurro, che è impegnato a dare a Simone Inzaghi una squadra che possa essere competitiva in campionato e in Champions League.

Ma non solo. Perché Ausilio è impegnato anche su un altro fronte: quello dei social. Ma non perché ami scrivere messaggi o postare foto. A svelare il retroscena è lo stesso ds che a margine dell'evento "Sport e musica nell'era della performance. Basta ancora solo il talento?", svoltosi alla Triennale di Milano, ha rivelato di "spiare" le mogli dei calciatori sui social: "Ora confesso una cosa. Non ho un account Instagram ufficiale, ne ho creato uno per controllare le mogli perché qualcuna mi ha creato dei problemi". Ma per quale motivo? "Dalle mogli e dalle fidanzate - ha continuato - si capiscono tante cose, anche della personalità del calciatore".

Una sorta di 007 sportivo. Ausilio ha poi spiegato il trucco che usa per non farsi scoprire: "Seguo anche qualche calciatore, anche delle altre squadre, perché devo mischiare un po' le cose per non far capire…". Il ds ha inoltre, raccontato di aver iniziato con "una moglie famosa di un calciatore perché stava dando tantissimi problemi".

Il dirigente nerazzurro ha fatto anche il punto sull'attuale sessione di calciomercato: "Bisogna lavorare nel rispetto di alcuni numeri, dei parametri che ci vengono dati internamente e dall'Uefa. Dobbiamo avere equilibrio, almeno un sacrificio all'anno va fatto". Un passaggio del suo intervento Ausilio lo dedica anche ai rinnovi di Bastoni e Calhanoglu: "Li avevamo preparati da tempo, siamo stracontenti perché vogliamo costruire con loro presente e futuro. Era doveroso prolungare con loro anche per l'importanza che hanno avuto in queste stagioni, è il giusto riconoscimento al lavoro importante che hanno fatto".

L’attenzione di molti, soprattutto quella dei tifosi, è rivolta la calciomercato. Ma vi è anche un altro appuntamento importante nei prossimi giorni. Mercoledì 12 luglio alle ore 18, presso l'Inter HQ, il Ceo Sport Giuseppe Marotta presenterà la stagione.

A seguire, Inzaghi risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

Commenti