Calcio

Juventus, paura per Szczesny: ecco cos'è successo in campo

Paura per Szczesny in Juventus-Sporting Lisbona. Il portiere bianconero ha accusato piccolo malore ed è stato costretto ad uscire dal campo a fine primo tempo

Juventus, paura per Szczesny: ecco cos'è successo in campo

Attimi di paura per Wojciech Szczesny che al 42' di Juventus-Sporting Lisbona ha accusato un malore che l'ha costretto ad uscire dal campo al 44' in favore di Mattia Perin. Sul finire del primo tempo, il portiere polacco non si è sentito bene, si è portato la mano sul petto, con un evidente smorfia di dolore e ha chiesto, anche con l'ausilio dei compagni, immediatamente il cambio. I medici dello staff sanitario della Juventus sono intervenuti tempestivamente sul campo tranquillizzando l'ex numero uno di Arsenal e Roma apparso abbastnza preoccupato e in preda ad un attacco di pancio. Szczesny è riuscito a lasciare il terreno di gioco sulle sue gambe e si è subito recato al centro medico dello Stadium per sottoporsi ad un elettrocardiogramma che fortunatamente non ha rilevato nulla di anomalo.

Al termine del match vinto per 1-0 contro lo Sporting Lisbona, grazie alle sue parate nel primo tempo e a quelle di Perin al 91', il numero uno polacco ha rassicurato tutti sulle sue condizioni fisiche: "Tutto ok, sto bene e i controlli medici hanno detto che è tutto a posto. Mi sono spaventato, questo è certo. Ho avuto ansia, una cosa così non mi era mai successa". Il 32enne polacco (che compirà 33 anni il prossimo 18 aprile) ha poi chiuso con una battuta: "In realtà avevo visto Perin in grande forma e volevo che giocasse lui, le parate fatte nel finale mi hanno dato ragione".

Il siparietto

Mattia Perin si è trovato poi simpaticamente a replicare al compagno: "Come dice lui, bisogna essere bravi a farsela tirare addosso". Il polacco risponde: "Ho fatto i complimenti a Mattia, sono molto contento per lui perché è un ragazzo d'oro, non si lamenta mai. Come portieri siamo un gruppo d'oro, peccato che non è entrato anche Pinsoglio, che magari faceva un miracolo anche lui". Nelle prossime ore, però, verranno effettuati nuovi e più approfonditi accertamenti per escludere ogni tipo di problema per il numero uno bianconero.

Allegri vede la semifinale

Al termine del match d'andata dei quarti di finale di Europa League, Massimiliano Allegri si è mostrato soddisfatto per questo risultato, importante seppur di misura: "Non è assolutamente finta, sapevamo che lo Sporting è una squadra forte. Dobbiamo prepararci al meglio per prenderci la qualificazione giovedì prossimo a Lisbona. Il risultato è merito dei ragazzi e di tutto il gruppo che lavora alla Continassa, ci mettono tutti nelle condizioni migliori per far bene.

I ragazzi stanno crescendo, ma c'è da migliorare, abbiamo commesso qualche errore di troppo e dovevamo capire meglio alcuni momenti, tipo l'ultimo cross su cui Perin ha fatto due grandi interventi". La sfida di ritorno è in programma il prossimo 20 aprile a Lisbona e in caso di passaggio del turno la Juventus incontrerà la vincente di Manchester United-Siviglia che hanno chiuso l'andata sul 2-2 (con gli inglesi in vantaggio per 2-0 che si sono fatti riprendere sul pari tra l'84' e il 92' in virtù di due autoreti)

Commenti