Calcio

"Lacrime, tristezza, amoR, eternità". Mourinho saluta i tifosi della Roma

Il tecnico portoghese ha voluto salutare il popolo giallorosso attraverso un video con le foto più significative di questi due anni e mezzo, sulle note di Andrea Bocelli

"Lacrime, tristezza, amoR, eternità". Mourinho saluta i tifosi della Roma

Ascolta ora: ""Lacrime, tristezza, amoR, eternità". Mourinho saluta i tifosi della Roma"

"Lacrime, tristezza, amoR, eternità". Mourinho saluta i tifosi della Roma

00:00 / 00:00
100 %

José Mourinho, ormai ex allenatore della Roma, ha scelto di congedarsi un'ultima volta dai tifosi giallorossi con un video pubblicato nel giorno del suo esonero, sul suo profilo Instagram.

Si tratta di una sequenza di immagini iconiche dei due anni e mezzo passati sulla panchina romanista, accompagnati, dall'emozionante versione curata da Andrea Bocelli del brano "We are free", celebre colonna sonora del film "Il Gladiatore". Dalla corsa sotto la Curva Sud dopo la vittoria contro il Sassuolo, alle lacrime di gioia prima e di tristezza poi nelle due finali europee, una vinta di Conference League e l'altra persa di Europa League.

Passando per gli abbracci con Mancini, Dybala e Bove e, ovviamente, le foto dei migliori momenti tra lo Special One e la tifoseria romanista."Sudore, sangue, lacrime, allegria, tristezza, amoR, fratelli, storia, cuore, eternità", il messaggio di Mourinho ai tifosi. Parole che scandiscono un sentimento intenso e viscerale, come solo i grandi amori, che finiscono senza lieto fine sanno essere.

Intanto la tifoseria giallorossa si è spaccata dopo l'addio improvviso di Mourinho. Le reazioni sui social sono state piuttosto variegate: c'è chi la ritiene la scelta giusta, visti gli ultimi risultati della squadra, e chi è piuttosto perplesso della decisione, specialmente per le tempistiche. Non sono mancate le critiche a Dan e Ryan Friedkin, chiamati ora ad un rilancio delle ambizioni del club.

Intanto sono arrivati i primi messaggi dei suoi ormai ex calciatori. "Grazie di tutto, lavorare con te è stato un piacere enorme - ha scritto su Instagram Paulo Dybala, pubblicando una foto di un abbraccio con l'ex allenatore - Grazie dei tuoi consigli e di ogni parola che mi hai dato. Auguro tutto il meglio a te e al tuo staff. Spero che ci rivedremo presto". "Per sempre grato, grazie boss". Lo scrive Romelu Lukaku su Instagram, con una foto sul campo con lo Special One. Poche ma sentite parole da parte del capitano della Roma Lorenzo Pellegrini: "Grazie per tutte le emozioni, mister".

Una sola parola "Grazie" e una foto con un abbraccio e un sorriso da parte di Mourinho. Così Gianluca Mancini ha salutato l'ex allenatore con un post sui social. "Mister, ti ringrazio per esserti fidato di me per fare questo viaggio insieme, per l'ammirazione, il rispetto e l'amicizia che abbiamo sempre condiviso. Un grande abbraccio anche a tutto lo staff tecnico, augurando il meglio per le prossime sfide". Il portiere Rui Patricio saluta così il connazionale su Instagram. Mano nella mano in campo, una semplice parola e un cuore: "Grazie".

Questo il messaggio di Edoardo Bove, lanciato in prima squadra proprio da Mourinho.

Commenti