"Chi diavolo veste un maschio da bimba?". Pedro preso di mira dagli haters: cosa è successo

L'attaccante della Lazio è stato bersaglio di insulti sui social per una foto del figlio con una tiara durante la sua festa di compleanno. Tanti i messaggi di solidarietà

"Chi diavolo veste un maschio da bimba?". Pedro preso di mira dagli haters: cosa è successo
00:00 00:00

Pedro, l'attaccante della Lazio, è finito nel mirino degli haters, solo per aver postato una foto del figlio Marc nel giorno del suo compleanno. Lo scatto ritrae il 37enne, grande protagonista nel Barcellona di Guardiola, insieme alla compagna Patricia e al piccolo festeggiato dietro alla torta di compleanno a tema Lilo & Stitch.

Nella foto il bambino indossa una tiara scintillante e un vestitino con spalline: un abbigliamento ritenuto troppo femminile, evidentemente, dai follower del calciatore, che lo hanno travolto con commenti omofobi e sessisti. Tra questi, per lo più scritti da utenti spagnoli non sono passati inosservati: "Maschio o femmina??"; "C'è ancora tempo per riprenderti tuo figlio, non abbandonarlo... "; "Chi diavolo veste suo figlio da ragazza? Che diavolo sono questi genitori? È un ragazzo che presto diventerà un uomo, quindi perché vestirlo o lasciarlo vestire da ragazza?".

Doveva essere un momento di spensieratezza quello che la famiglia di Pedro aveva deciso di concedersi nel parco acquatico Siam Park, a Tenerife:"Grazie per averci permesso di godere di questa giornata meravigliosa", ha scritto lo spagnolo nel post poi preso di mira in maniera ingiustificata. Come risposta ai messaggi di odio ricevuti, il giocatore ha deciso di limitare i commenti ma di non cancellare il post, ancora visibile su Instagram. Una scelta significativa e una bella lezione per gli haters, che ha raccolto tantissime dimostrazioni e messaggi di solidarietà sui social. "Quanto è fortunato tuo figlio a crescere con te e quanto siamo fortunati noi ad avere un padre che capisce che il vero amore è ciò che libera, non ciò che limita. Spero davvero e mi aspetto che più padri nel mondo abbiano la sensibilità, il rispetto e il coraggio che hai dimostrato tu!", l'elogio della conduttrice tv Amor Romeira.

"Si vede che è felice a differenza di tutte quelle persone chiuse di mente che non riescono ad accettare che ogni bambino e ogni uomo è diverso dall'altro e perfetto a modo suo, con i suoi interessi, le sue preferenze e i suoi motivi per essere felice", il commento di un altro follower. "Sono qui per congratularmi non solo con tuo figlio, ma anche con te, che sei un grande esempio di padre.

Auguri a questa splendida famiglia! Che importanza ha il suo genere? Spero che il mondo non sia così crudele e che si senta a suo agio al 200%" si legge in un altro post. Tanto sostegno per Pedro e per il piccolo Marc, che a sua insaputa ha fatto il pieno di affetto sulla pagina Instagram del suo papà.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica