Calcio

sparito". Il giallo dell'attaccante del Milan scomparso da due settimane

Il giovane attaccante 20enne Emil Roback in prestito alla società svedese del Norrköping non dà più sue notizie da 14 giorni. "Non rinunciamo alla speranza che ritorni"

"È sparito". Il giallo dell'attaccante del Milan scomparso da due settimane

Ascolta ora: ""È sparito". Il giallo dell'attaccante del Milan scomparso da due settimane"

"È sparito". Il giallo dell'attaccante del Milan scomparso da due settimane

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Sono giorni di ansia da Milano alla Svezia per la scomparsa del giovane attaccante di 20 anni, Emil Roback, che dal Milan è andato in prestisto all'IFK Norrköping lo scorso mese di marzo. Da 14 giorni, infatti, non si hanno più sue notizie. Come scrivono i media svedesi, Roback non si è più visto sui campi d'allenamento e il club non ha idea di dove possa essere finito.

Il timore del direttore sportivo

Il direttore sportivo, Tony Martinsson, ha raccontato di aver provato e riprovato a contattare il giovane Roback ma finora non si sono avuti esiti positivi. "Voglio sapere che sta bene. È preoccupante che non riusciamo a trovarlo ma non so cos'altro possiamo fare”, ha spiegato. Tutta la preoccupazione del club, dei suoi compagni di squadra e anche del Milan dipende dall'aver perso totalmente le tracce da ormai 14 giorni e nessuno sa cosa possa essergli capitato. Al momento, infatti, non ci sono testimoni che abbiano fatto denuncia alla polizia dicendo di averlo visto, sembra davvero svanito nel nulla. "Voglio che torni qui, dobbiamo trovare un piano che possa funzionare. Non ho rinunciato alla speranza che ritorni ma è difficile immaginarlo quando non lo vediamo da 14 giorni", ha sottolineato Martinsson.

L'esperienza svedese

A un quotidiano locale, Roback aveva rilasciato un'intervista nel mese di agosto raccontanto che l'esperienza scandinava non stava andando come lui voleva. "Non è andata come previsto, lo dico io stesso. Prendo questa esperienza come viene. Poi dipende anche dall'allenatore, ma io cerco di dare sempre il massimo", aveva dichiarato al Norrköpings Tidningar.

La carriera di Roback

Emil Roback è nato il 3 maggio 2003 a Norrköping ma le sue origini sono gambiane. Attaccante alto 1,88 metri, ha iniziato la sua carriera nell'Hammarby (2019) per poi sbarcare a Milano nell'estate del 2020. In quel periodo era già considerato come uno dei talenti più puri e cristallini del calcio svedese. Dopo un anno di esperienza a Milanello è stato girato in prestito al Nordsjaelland, squadra danese, per poi tornare al Milan nel gennaio 2023. Un paio di mesi dopo, ecco il prestito che i rossoneri hanno fatto all'IFK Norrköping che scadrà tra poche settimane quando sarebbe previsto il ruo rientro a Milano secondo il contratto che lo lega alla società rossonera per altri due anni, fino al 2025.

Nella sua fin qui breve carriera conta tre presenze e tre reti con la Nazionale svedese Under 16 e cinque presenze con un gol con l'Under 17: il suo valore di mercato aggiornato al giugno 2023, secondo Transfermarkt, è stimato in 200mila euro.

Commenti