Calcutta ridipinta tutta di azzurro in onore di Madre Teresa

Calcutta ridipinta tutta di azzurro in onore di Madre Teresa

Calcutta La metropoli indiana di Calcutta (oggi ribattezzataKolkata) diventerà tutta azzurra: l’ha deciso il locale governo. Palazzi pubblici, cavalcavia, stazioni, monumenti come lo storico Shahid Minar e perfino i taxi nero-gialli dovranno essere dipinti di «blu cielo», simile a quello delle divise bianco-blu delle suore di Madre Teresa che hanno reso la città famosa nel mondo intero. Anche i proprietari di palazzi dovranno ridipingere gli immobili a loro spese.

La decisione del ministro dello Sviluppo Urbano Firhad Hakim ha già sollevato un vespaio di polemiche: si sceglie la rivoluzione cromatica nella megalopoli di 14 milioni di persone, una delle più povere dell’India, e non si affrontano problemi storici come l’inquinamento dell’aria e dell’acqua. Ma è stata giustificata con il motto del neo governatore Mamata Banerjee «il cielo è il nostro limite», teso a rilanciare Kolkata e lo stato del West Bengala dopo 30 anni di dominio del partito comunista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica