Calcutta La metropoli indiana di Calcutta (oggi ribattezzataKolkata) diventerà tutta azzurra: lha deciso il locale governo. Palazzi pubblici, cavalcavia, stazioni, monumenti come lo storico Shahid Minar e perfino i taxi nero-gialli dovranno essere dipinti di «blu cielo», simile a quello delle divise bianco-blu delle suore di Madre Teresa che hanno reso la città famosa nel mondo intero. Anche i proprietari di palazzi dovranno ridipingere gli immobili a loro spese.
La decisione del ministro dello Sviluppo Urbano Firhad Hakim ha già sollevato un vespaio di polemiche: si sceglie la rivoluzione cromatica nella megalopoli di 14 milioni di persone, una delle più povere dellIndia, e non si affrontano problemi storici come linquinamento dellaria e dellacqua. Ma è stata giustificata con il motto del neo governatore Mamata Banerjee «il cielo è il nostro limite», teso a rilanciare Kolkata e lo stato del West Bengala dopo 30 anni di dominio del partito comunista.
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.