Mondo

Dal camino spunta una lettera, «ti amo». E i due ex si sposano dopo 17 anni

La missiva era andata persa durante alcuni lavori di ristrutturazione. Lieto fine per la storia tra un inglese e una donna spagnola, sbocciata 17 anni fa tra i banchi dell'università. ««Quando ci siamo rivisti è stato come in un film, ci siamo innamorati di nuovo»

Una lettera andata persa e spuntata dai lavori di ristrutturazione ha portato il lieto fine alla storia d'amore tra un inglese e una spagnola, sbocciata 17 anni fa tra i banchi dell'università. Sembra quasi la trama di un film la storia di Steve Smith e Carmen Ruiz-Perez, entrambi quarantaduenni, convogliati a nozze venerdì scorso. La loro relazione era iniziata nel 1992 a Brixham, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dove Carmen era arrivata nell'ambito di un programma di scambi tra atenei. Poco dopo, però, si erano lasciati per la decisione di Carmen di trasferirsi a Parigi per aprire un negozio. Steve non l'aveva dimenticata e sette anni dopo le aveva spedito una lettera presso la casa della madre, in Spagna, per dirle che l'amava ancora. La busta fu appoggiata su un ripiano, ma scivolò dietro al camino e non fu più trovata. Finché, durante recenti lavori di ristrutturazione, non è riemersa ed è stata letta da Carmen, che ha sentito subito riaccendersi la passione come se il tempo si fosse fermato. «Ero incerta se chiamarlo subito, quasi quasi ci rinunciavo, ma ho sentito che dovevo fare quella telefonata», ha raccontato Ruiz-Perez al quotidiano inglese Herald Express.

«Quando ci siamo rivisti è stato come in un film, abbiamo corso per tutto l'aeroporto e ci siamo innamorati di nuovo solo guardandoci negli occhi».

Commenti