Camorra, in fila con moglie e figli freddato davanti all'acquapark

Nunzio Cangiano, esponente degli Scissionisti, clan contrapposto ai Di Lauro nella faida di Scampia. Era in coda per entrare al Magic World di Licola, vicino Napoli, con la moglie e i due figli di 4 e 8 anni. Ucciso da killer in scooter

Camorra, in fila con moglie e figli 
freddato davanti all'acquapark

Napoli - Freddato sotto gli occhi della moglie e del figlio mentre era in fila per entrare nel parco acquatico. Un uomo, Nunzio Cangiano, 46 anni, già noto alle forze dell’ordine è stato ucciso a colpi di pistola mentre nella mattinata di oggi, con la moglie e i figli, era in fila per entrare all’interno del parco acquatico Magic World di Licola, sul litorale domiziano, in provincia di Napoli. L’uomo era ritenuto vicino al clan degli "Scissionisti".

L'agguato I killer sono giunti, secondo una prima ricostruzione, in sella ad uno scooter. Hanno avvicinato Cangiano, lo hanno fatto uscire dalla fila ed esploso numerosi colpi di pistola. Per l’uomo, residente nel quartiere napoletano di Secondigliano, ritenuto vicino al clan degli "Scissionisti" (gli ex fedelissimi del clan Di Lauro che si sono messi in proprio per il controllo degli stupefacenti) non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo. Sulla vicenda indagano i carabinieri. Il clan degli "Scissionisti" si è contrapposto negli anni scorsi a quello dei Di Lauro, nella cosiddetta "faida di Scampia": una guerra che ha causato decine di vittime ma che, da qualche tempo, faceva segnare una fase di tregua.

Panico tra la folla L’omicidio è avvenuto davanti all’ingresso del parco acquatico Magic World di Licola, a pochi chilometri da Napoli. In quel momento c’erano in fila molte persone, e varie famiglie con figli: gli spari hanno causato momenti di panico, ma per ora ai carabinieri non risultano altri feriti o contusi a causa del parapiglia. I killer hanno sparato solo contro il loro bersaglio.

Cangiano aveva accompagnato con la moglie al parco acquatico i due figli di 14 e 8 anni, ma si era leggermente allontanato dall’ingresso del Magic World - mentre la donna e i bambini facevano la fila per acquistare i biglietti - quando i sicari lo hanno avvicinato e ucciso. Il Magic World è tra i luoghi di divertimento più frequentati nel periodo estivo nella zona partenopea. Si trova sul litorale domiziano e nel mese di agosto è particolarmente affollato da famiglie, ragazzi e giovani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica