Instaurare un rapporto più diretto con gli imprenditori e sostenerli nelle loro battaglie come accade in una vera squadra. Questo il messaggio lanciato dalla campagna avviata dallassessorato lombardo allIndustria e artigianato di Andrea Gibelli. Una campagna che prende in prestito il linguaggio del rugby per far capire quale deve essere lo spirito di squadra da seguire. Il Pirellone ha sfornato un spot di 30 secondi, girato di fronte al piazzale della Regione che per le riprese è stato trasformato eccezionalmente in una campo da rugby. Attori ingaggiati per lanciare il messaggio: gli atleti della squadra Aironi rugby. In campo si vedono i «buoni» (cioè la squadra di Regione lombardia che sostiene gli imprenditori) e i «cattivi» (la mancanza di risorse e di competitività). Lo spot sarà trasmesso in una settantina di sale cinematografiche fino all11 febbraio e andrà in onda in tv fino allinizi di aprile.
«Lunificazione delle deleghe di Industria e artigianato - spiega lassessore Gibelli - ha dato vita a una struttura più snella, capace di dialogare in modo rapido e aperto con le imprese lombarde. la campagna va proprio in questa direzione: dimostrare quanto fatto e quanto possiamo fare per le imprese».