Dopo Matteo Costantini, segretario della della storica sezione del Pd di via dei Giubbonari passato allUdc, si parla di un altro addio eccellente al Pd. «La scelta di Costantini è apprezzabile per la coerenza - afferma il consigliere comunale del Pdl, Marco Visconti, candidato alle regionali -. Ma siamo solo agli inizi, basta prestare orecchio. Più di un consigliere municipale del Pd sta per uscire e aderire al gruppo misto». Fonti interne ai Democratici danno per certo che sarà un ex assessore della seconda giunta Veltroni. Il nome più probabile è quello di Gaetano Rizzo, ex assessore al commercio, già capogruppo comunale di Forza Italia. Rizzo non ha mai nascosto il disagio, tanto che è stato espulso a novembre dal gruppo Pd del XX Municipio. Dopo il patto di sangue firmato da Bersani e Di Pietro, potrebbe essere venuta per lui lora di tornare allovile. «Che limbarazzo sia tanto fra i partiti alleati di Bonino - sottolinea Visconti - lo dimostra il no di Binetti, la candidatura di Tinto Brass, lalzata di scudi del senatore DUbaldo.
Ma presto potrebbero venire i dolori di pancia anche a qualcuno nel partito di Di Pietro. Come farà, mi chiedo, il coordinatore regionale Idv, Stefano Pedica, a convincere i suoi, metà dei quali di area cattolica, a votare per chi a livello nazionale è per liberalizzare le droghe leggere?». RSmoCampidoglio Fuga dal Pd: anche Rizzo verso laddio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.