Un campionato per i cuochi delle collettività

Si svolgerà domani a Guidonia il terzo campionato della ristorazione collettiva. La manifestazione è organizzata da Sevicol, la Settimana della vita collettiva, in collaborazione con il circolo dei Buongustai dello chef Fabio Campoli e l’Università dei Sapori di Perugia, che nell’occasione presenterà il primo master per operatore della ristorazione collettiva. Alla competizione, che si terrà presso l’Auditorium del Centro Agroalimentare Roma di Guidonia-Montecelio, prenderanno parte più di dieci squadre di cuochi, appartenenti alle categorie di settore sanitario, scolastico e aziendale. Inoltre, quest’anno anche le forze armate parteciperanno, per la prima volta, al campionato, con i cuochi della Marina, dell’Esercito, dell’Aeronautica e della Guardia di Finanza.Tutti i menù preparati dagli sfidanti potranno essere degustati al momento, oltre al pesce azzurro preparato dal Circolo dei Buongustai di Campoli, i vini tipici locali e frutta e verdura biologica di stagione.

In occasione della manifestazione, la Sevicol organizza anche il Salone Ristora, spazio dedicato a lezioni di cucina, incontri con dietisti e ulteriori degustazioni. Sabato 18 ottobre si terrà, inoltre, il convegno «Mensa sana in corpore sano» sui temi dell’alimentazione sana, il biologico, le intolleranze alimentari e l’igiene nelle mense.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica