Nel 2009 lapertura dellOfficina dei Giovani, il centro milanese diretto dallassociazione onlus Lamico Charly che si occupa di prevenzione del disagio giovanile. Ieri la presentazione del nuovo campo da calcio a 5. «Questa nuova struttura - ha sottolineato il presidente lombardo Roberto Formigoni durante linaugurazione - si aggiunge alla bellezza del centro, capace di rispondere ai bisogni della comunità. Questo luogo dà forza alla nostra regione perchè permette la riconciliazione con lumano e trasmette una visione positiva della vita. Anche di fronte a problematiche come quella del suicidio giovanile non bisogna mai arrendersi».
«Quotidianamente - ricorda Formigoni - allOfficina dei Giovani si riuniscono moltissimi ragazzi «che qui trovano un punto di riferimento gradevole e di valore fortissimo. Compito delle istituzioni è quello di riconoscere il valore e la bellezza di iniziative come questa secondo il metodo di sussidiarietà».
Un campo da calcio per i ragazzi dellamico Charly
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.