Il "cane bagnino" di Totti salva una ragazza a Ostia

Ariel, un labrador del capitano della Roma, che in estate è impiegato per il salvataggio a mare, si è lanciato in acqua da un gommone della Capitaneria in soccorso di una ragazza di 23 anni colta da crampi

Il "cane bagnino" di Totti salva una ragazza a Ostia

Ostia (Roma) - In casa Totti è campione anche il cane. Ariel, uno dei due Labrador del capitano della Roma, in estate diventa una "bagnina" a quattro zampe operativa su motovedette della Guardia Costiera. Questa mattina, a 150 metri dalla riva di Ostia, sul litorale romano, si è resa protagonista del salvataggio di una ragazza colpita da crampi in acqua.

Per Ariel era una mattina come tante, a bordo di un gommone Alfa 10, partito dalla Capitaneria di porto di Fiumicino. Insieme a lei c'era la sua conduttrice Alessandra Mango ed un'altro cane dell'unità cinofila della Scuola Italiana Cani Salvataggio: Athena, Labrador di tre anni, con il suo padrone-conduttore Luca Vichi. A circa 150-200 metri dalla riva la pattuglia ha avvistato un materassino sgonfio e una ragazza in difficoltà. Aveva crampi e non riusciva a tornare da sola a riva. In soccorso della giovane, una romana di 23 anni, si sono immediatamente lanciate dal gommone le due unità cinofile. Ariel Del Principe Delle Acque, insieme ad Athena, hanno avuto un ruolo determinante nel portare in salvo la giovane. Ariel è uno dei due cani di casa Totti, l'altro è Flipper: entrambi doni di nozze, l'inverno vivono con i loro padroni, l'estate si trasformano in bay watch a quattro zampe e fanno parte delle unità cinofile della Scuola italiana cani salvataggio.

A guidarli è la Guardia costiera - direzione marittima del Lazio, sotto il comando dell'ammiraglio Domenico Picone. Domenica scorsa, in località Sant'Agostino, vicino a Civitavecchia, la Guardia Costiera e due unità cinofile hanno salvato tre bambine. E quello di oggi per Ariel è il secondo salvataggio in dieci giorni.

Da Bucarest, dove si trova con la Roma per un'amichevole, il capitano Francesco Totti si è detto felice del salvataggio operato dai suoi "campioni". "Sono cani che ho visto crescere, vivono con noi -ha detto il capitano giallorosso- sono animali non solo belli ma che fanno del bene infatti vengono anche utilizzati per la pet therapy".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica