Cannes, il festival premia Bernardo Bertolucci: Palma d'oro alla carriera

Nella serata inaugurale, l'11 maggio, il regista italiano riceverà il riconoscimento alla carriera. Sarà premiato da Robert De Niro, presidente di giuria, e potagonista del suo "Novecento"

Cannes, il festival premia 
Bernardo Bertolucci: 
Palma d'oro alla carriera

Cannes - Bernardo Bertolucci riceverà la sera dell’11 maggio durante la cerimonia d’apertura del 64esimo Festival di Cannes la Palma d’oro alla carriera. Lo annuncia il festival. La cerimonia avverrà alla presenza del presidente di giuria Robert De Niro che fu uno dei protagonisti di "Novecento".

Il commento di Bertolucci "Le cose si fanno davvero complicate. Più mi sforzo di guardare avanti, per esempio con un nuovo film in preparazione, più mi costringono a girarmi indietro" commenta da Londra Bertolucci dopo aver saputo che Cannes ha annunciato oggi la Palma d’oro alla carriera che gli consegnerà la sera dell’11 maggio nella cerimonia di apertura del 64esimo festival. "Ho partecipato al festival di Cannes quattro o cinque volte e ora arriva questa Palma d’oro a sorpresa che mi riporta necessariamente al passato.

In segreto io la assegno a Novecento che fu proiettato per la prima volta a Cannes, ma fuori concorso. Spero che la mia Palma d’oro la notte dell’inaugurazione del festival sia di buon augurio ai film italiani in concorso quest’anno" conclude il regista. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica