«Velocità condivisa». Con queste parole il presidente di Ntv, Antonello Perricone, ha definito la partnership presentata ieri a Milano con Car2go, società pioniere del car sharing in Italia. Un'intesa che, punta a «rivoluzionare» la mobilità urbana, anche in vista dell'imminente sbarco - forse già la prossima settimana - delle Smart condivise a Roma: si scende da Italo e, utilizzando l'app Car2go, si preleva, il veicolo più vicino per continuare il viaggio in città.
L'accordo prevede una serie di vantaggi per i clienti delle due società: registrazione gratuita al car sharing (fino al 30 aprile) e il bonus di 45 minuti per gli iscritti a Italo Più; voucher di 15 euro per viaggiare con i treni veloci di Ntv per i clienti di Car2go, che da questa estate potranno utilizzare il loro abbonamento anche in tutte le città estere in cui è presente il servizio.
L'iniziativa costituisce per Ntv anche una risposta all'alleanza lanciata a fine anno tra Trenitalia ed Enjoy, il car sharing di Eni e Fiat. Il 2013 è stato un anno «difficile» ma «siamo particolarmente fiduciosi per il futuro», ha sottolineato Perricone, che per il momento esclude il ricorso a eventuali ricapitalizzazioni.SiEg
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.