Cari lettori inglesi, state attenti quando i vostri giornali vi parlano male dellItalia. Pubblichiamo le due lettere-articolo inviate da due grandi firme del Giornale, Mario Cervi e Giordano Bruno Guerri, ai quotidiani che hanno guidato il coro di accuse al nostro Paese, The Independent e The International Herald Tribune. Accuse pesanti: lItalia sarebbe una democrazia in pericolo, sullorlo del baratro di una dittatura berlusconiana. Ma su quali fonti si basa lallarme? Su due volti ben noti a noi italiani. Il primo è Ezio Mauro, direttore di Repubblica, il giornale-partito che ha per missione sociale diffondere lantiberlusconismo militante; ebbene, lultima grida dellIndependent è firmata proprio da Mauro. Il secondo è Antonio Di Pietro, spregiudicato leader di un partito estremista, che punta allo sfascio delle istituzioni per guadagnare consensi: pur di parlar male del suo Paese, si è comprato una pagina sullHerald Tribune e lha riempita di insulti.
Ora è arrivato il momento che lopinione pubblica britannica si faccia raccontare lItalia anche da altre voci, che lItalia la conoscono davvero. E la amano. Vedremo se i due giornali avranno la correttezza di dare questa opportunità ai loro lettori.CARI INGLESI, VI SPIEGHIAMO NOI LITALIA
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.