Caro Del Neri, oltre la vittoria? Niente

Chi vince ha sempre ragione. Ma siamo sicuri che questa Sampdoria oltre a vincere abbia convinto? Siamo così certi che la squadra sia uscita dalle sabbie mobili e abbia dimostrato lucidità? Quella di Udine è stata una partita molto strana tra due squadre in netta crisi di gioco e identità. L’ha spuntata quella un po’ più lucida, ma è stata comunque un patimento. Cassano starà fuori quanto deciderà Del Neri. Benissimo. Mi chiedo però quanto l’assenza di Fantantonio abbia influito positivamente sul gioco della squadra.
Credo solo in una cosa: quando il numero 99 è in campo tutto passa sostanzialmente sempre dai suoi piedi, ma basta chiedere agli altri di cambiare atteggiamento senza cercare la più ovvia delle soluzioni, piuttosto di privarsi della fantasia e dell’estro di uno dei migliori giocatori del campionato italiano. Piuttosto, dalla trasferta di Udine emerge il momento di scarsa forma di Pazzini e la caparbietà di Pozzi, fino a domenica oggetto del mistero. E se ora il turn over toccasse al «Pazzo»? Cosa ha dimostrato più di Cassano in questi mesi? Del Neri, dacci retta: «Metti a Cassano».
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.