Leggi il settimanale

Carriere Il mollusco indovino diventa una griffe per T-shirt

Il polpo Paul diventa un marchio. Impossibile una vita ordinaria per questo mago acquatico. Divenuto una vera e propria celebrità nei mondiali 2010, grazie alle sue capacità predittive, e poi, finito al centro di trattative internazionali, neppure ora, prossimo ormai alla pensione, potrà scivolare in una tranquilla zona d'ombra: la sua immagine, infatti, sarà impressa per sempre su felpe e t-shirt. L’idea è venuta a un giovane imprenditore abruzzese, Alessio Consorte, che sta mettendo a punto una linea di abbigliamento, dopo aver regolarmente depositato il marchio alla Uami, l’agenzia dell’Unione europea competente per la registrazione di marchi, disegni e modelli validi in tutti i 27 Paesi dell’Unione europea.
«A fine settembre - spiega Consorte, trentenne pescarese, ex modello, ora imprenditore a tempo pieno - darò il via alla distribuzione in edizione limitata. Tremila pezzi, per cominciare e in vari colori. Polpo Paul è il simbolo del pronostico, della simpatia, dell’intelligenza. Nessuno vuole dimenticare le sue gesta da eroe della sfera di cristallo durante i mondiali del Sudafrica ed è per questo che adesso il mitico Paul potrà finalmente essere indossato e chissà mai, portare fortuna». Consorte non è nuovo a iniziative del genere.

Alla fine dell’anno scorso ha infatti lanciato una linea di felpe mp3 con il marchio «Pipe de oro». Anche queste felpe, dotate di una tasca per il lettore di musica, sono state brevettate all’agenzia dell’Unione europea per la registrazione dei marchi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica