Cartelli di ringraziamento per i volontari che hanno ripulito senza sosta. Cartelli duri di accusa contro la sindaco Marta Vincenzi, la cui priorità sono «le Blu area anziché la pulizie dei torrenti». Così si presentavano ieri i cancelli delle scuole riaperte dopo la tragica alluvione. Poi, finite le polemiche, tanti palloncini bianchi in classe e una foto data dal papà Flamur per ricordare Gioia Djala, la bimba di otto anni morta venerdì scorso, in via Fereggiano, insieme alla mamma e alla sorellina di un anno. I compagni di classe e le maestre hanno ricordato così la piccola nel primo giorno di scuola dopo la chiusura forzata per le condizioni meteo. «Era una perla di bambina - ricorda la maestra di sostegno, Valentina Renzone - e la sua era una famiglia splendida. Alluscita faremo volare via i palloncini per salutarla e ricordarla».
Ma ieri è stata anche la giornata di riapertura dei parchi cittadini, quelli chiusi dalla sindaco prima delle scuole, fin da venerdì.
Cartelli contro Marta e palloncini per Gioia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.