In una settimana ha cercato di uccidere il convivente per ben due volte. Senza tuttavia riuscirvi. Così, laltra sera, una casalinga di 48 anni è finita in carcere con laccusa di tentato omicidio. Le manette sono scattate ai polsi di R.P., dopo lennesimo litigio con il compagno scoppiato laltra sera verso le 21 allinterno di un alloggio popolare di Cascina del Sole a Bollate.
Presa dallira la donna ha impugnato un lungo coltello da cucina colpendolo alladdome. Per fortuna luomo è riuscito a ripararsi dai fendenti con un braccio, e pertanto le ferite non sono risultate mortali.
La coppia, entrambi separati, viveva insieme da un paio danni. Una convivenza difficile dovuta al carattere irascibile delluomo e alla scarsa capacità di sopportazione della donna. Le liti erano frequenti, tanto che in diverse occasioni i vicini avevano dovuto fare intervenire i carabinieri per evitare tragedie. Proprio una settimana fa i due avevano litigato violentemente; erano volati insulti e schiaffi ed alla fine R.P., esasperata, aveva perso la testa. Era corsa in cucina e dopo essersi armata di coltello, si era scagliata contro il convivente sferrandogli alcuni fendenti. Trasportato in ospedale luomo se lera cavata con pochi giorni di prognosi. Lei con una denuncia a piede libero per lesioni personali.
Laltra sera invece si è avventata contro il compagno con più determinazione; decisa proprio a farla finita. Pochi minuti dopo averlo accoltellato, alla porta hanno bussato i carabinieri chiamati dagli altri inquilini. I militari hanno trovato luomo sanguinante in soggiorno e lo hanno subito soccorso, facendolo trasportare in ospedale.
La feritrice invece è stata portata in caserma dove ha raccontato il suo calvario al quale aveva cercato inutilmente di porre fine. Il giudice, informato dei fatti ha ritenuto di dover disporre larresto della donna per tentato omicidio, proprio a causa della sua determinazione a rompere, drammaticamente, il burrascoso rapporto con il compagno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.